Al cinema
stampa

Cinema sotto le stelle a Palazzo Ducale - le proiezioni ad agosto

Dall'1 al 27 agosto 8 anteprime e tanti film in cartellone

Dall'1 agosto prende il via la seconda parte della serie di proiezioni di "Cinema sotto le stelle", nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.

Organizzata da Circuito Cinema Genova con la Fondazione Palazzo Ducale, la rassegna cinematografica porta sul grande schermo 8 anteprime e 5 serate nell'ambito di "Cinema&Libri".

Si comincia martedì 1 agosto con “La lunga corsa” presentato dal regista Andrea Magnani, una commedia lieve e stralunata sulla storia di Giacinto: nato e cresciuto in carcere, quando compie 18 anni e può decidere il suo destino, scopre di non essere in grado di affrontare il mondo. 

Seconda anteprima mercoledì 9 agosto con “The Last Film Show” di Pan Nalin, la storia di un bambino indiano conquistato dalla magia del cinema, che fa di tutto per realizzare il suo sogno.

Venerdì 11 agosto si passa all’“L’ultima luna di settembre” di Amaraikhan Baljinnyam, che descrive il rapporto tra un padre e un figlio ambientato nello straordinario paesaggio della Mongolia, fatto di campi sconfinati e vita nella yurta.

Venerdì 18 agosto (con replica il 27 agosto) anteprima di “Jeanne du Barry. La favorita del re” di Maïwenn con Johnny Depp, un dramma liberamente ispirato alla vita di Jeanne du Barry, l’ultima amante di Luigi XV.

Venerdì 25 agosto anteprima di “Conversazione con altre donne” di Filippo Conz. Il film descrive l’incontro fra due anime gemelle che si rivedono dopo nove anni a una festa di matrimonio a Tropea.

Infine, sabato 26 agosto in anteprima Il sapore della felicità” di Slony Sow con Gérard Depardieu e Sandrine Bonnaire. 

Sul sito di Circuito Cinema Genova il calendario completo dei film in programma.

Fonte: Il Cittadino
Cinema sotto le stelle a Palazzo Ducale - le proiezioni ad agosto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento