Natale 2023: Presepi a Genova
stampa

Il Presepe di Tasso

Da martedì 26 dicembre a domenica 28 gennaio 2024

Il Presepe di Tasso

Il presepe di Tasso riproduce il primo presepe della storia realizzato 800 anni fa a Greccio da San Francesco d'Assisi. In una grotta un bue e un asinello sono accanto ad una pietra su cui è stato posto del fieno. Il sacerdote celebra la Messa. San Francesco ha il cuore colmo di gioia, è commosso nel nominare Gesù e mentre pronuncia le parole “Il Verbo si è fatto Carne” vede realmente il Bambino nella mangiatoia scuotersi da un sonno dolce e venirgli ad accarezzare il volto.

Il presepe di Tasso immortala questo momento. Intorno ci sono i frati, la gente, i pastori, accorsi per assistere all'evento a Greccio, nella valle reatina, tra rocce, un borgo medievale e l'eremo dei frati. Nei giorni a venire si verifica un altro straordinario evento: il Miracolo del Fieno che era stato nella mangiatoia... ma per scoprirne i dettagli vi invitiamo a visitare il presepe in un ambiente suggestivo.

Per visitare il presepe: da martedì 26 dicembre a domenica 28 gennaio 2024 - orario: solo nei giorni festivi dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Chiesa di Santa Margherita di Tasso di Lumarzo - Ferriere - tel. 0185.96052; 347.0742738 - www.presepeditasso.altervista.org

Fonte: Il Cittadino
Il Presepe di Tasso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento