In Italia e nel mondo
stampa

Emergenza Covid-19: stanziati 25 miliardi per fronteggiare le difficoltà

Lo ha illustrato il Presidente Conte in una conferenza stampa

In una conferenza stampa di qualche ora fa, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con i ministri Gualtieri e Catalfo, ha annunciato “lo stanziamento di una somma straordinaria: 25 miliardi, consapevoli delle difficoltà che il Paese sta affrontando per questa emergenza”. Si tratta, ha spiegato il premier, “di 25 miliardi di disponibilità finanziaria, da non utilizzare subito ma da poter utilizzare per far fronte a tutte le difficoltà” legate all’emergenza sanitaria in atto nel nostro paese.

“C’è stata molta attenzione rispetto alla situazione che stiamo vivendo – ha detto Conte - nella consapevolezza che è un’emergenza che coinvolgerà ragionevolmente e prevedibilmente tutto il continente europeo. Ci sono state grandi aperture sulle nostre richieste”. Il premier ha annunciato anche una videoconferenza, nel pomeriggio, con la presidente Ursula von der Leyen.

Conte si è anche detto disponibile ad accogliere le formali richieste e le indicazioni dei governatori di Lombardia e di altre regioni.

Quindi il Presidente del Consiglio ha ricordato l’importanza delle linee guida del comitato tecnico-scientifico impegnato con il Governo nell’emergenza.

Fonte: Sir
Emergenza Covid-19: stanziati 25 miliardi per fronteggiare le difficoltà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento