Genova e Liguria
stampa

S. Messe feriali per i lavoratori

In alcune chiese del centro nella "pausa pranzo"

S. Messe feriali per i lavoratori

Da un paio di anni nella nostra Diocesi ci sono delle SS. Messe che vengono celebrate negli orari in cui i lavoratori fanno la cosiddetta "pausa pranzo". La prima chiesa in Genova che ha istituito questa bella iniziativa è stata la Basilica di N.S. delle Vigne che, ogni mercoledì alle 13.15, celebra la S. Messa per un nutrito gruppo di lavoratori della zona. Qualche mese dopo la Parrocchia di Santa Zita ha inserito una Messa settimanale ogni venerdì alle 13.15 e da quest'anno anche la Chiesa del Gesù celebra alla stessa ora ogni giovedì.

La notizia si sta diffondendo e via via il numero dei fedeli che partecipano a queste Messe sta aumentando. Recentemente, anche la Chiesa di Santa Marta ha istituito una Messa giornaliera, dal lunedì al venerdì alle 12.45, per facilitare i lavoratori del centro. Ogni Eucaristia celebrata ha un valore immenso e sappiamo quanto bisogno ci sia oggi di pregare per il lavoro, per i lavoratori, e per coloro che il lavoro lo hanno perso o non lo hanno ancora trovato.

A questo proposito giovedì 15 marzo alle ore 18.30, il Cardinale Arcivescovo, anticipando di qualche giorno la festa di San Giuseppe patrono dei lavoratori, celebra una Messa in Cattedrale per tutto il mondo del lavoro. Sono invitate le istituzioni, le associazioni di categoria, i lavoratori e tutti i fedeli di buona volontà. Speriamo di ritrovarci in tanti per pregare e chiedere la Grazia al Santo Patrono che il lavoro non venga mai a mancare a nessuno, perché mancando il lavoro, inevitabilmente, viene a mancare anche la dignità della persona.

* Vicedirettore ARMO

Fonte: Il Cittadino
S. Messe feriali per i lavoratori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento