Genova e Liguria
stampa

Ponte Morandi, il “grazie” dei parenti delle vittime ai soccorritori

Con una cerimonia e la consegna di 30 targhe nel municipio Centro Ovest

Ponte Morandi, il “grazie” dei parenti delle vittime ai soccorritori

Mercoledì 14 agosto, Dopo la cerimonia di commemorazione nel cantiere dove sorgerà il nuovo ponte, i famigliari delle vittime di Ponte Moranti nel  Municipio Centro Ovest, hanno consegnato 30 targhe ai soccorritori e ai volontari.

Una cerimonia semplice, alla quale hanno preso parte il sindaco Marco Bucci, il governatore Giovanni Toti, il Prefetto di Genova FIamma Spena, i rappresentanti dell’associazione “Il Mondo che vorrei”, che riunisce i familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 a Viareggio.

Le targhe sono state consegnate a tutti i corpi di polizia, anche di altre città,  che sono intervenuti dal 14 agosto 2018, alla Protezione civile Regionale e comunale, al 118, alla Croce Rossa, alla Misericordia Genova.

A ritirarla per il Comune di Genova è stato il sindaco Marco Bucci, che con evidente emozione ha lodato questa semplice ma «importante iniziativa. Avete fatto una cosa importantissima e bellissima per la nostra città - ha proseguito il primo cittadino -, considerando anche che tanti di voi non sono genovesi. La vostra riconoscenza, questa cerimonia, sono qualcosa che lascia il segno».

Fonte: Il Cittadino
Ponte Morandi, il “grazie” dei parenti delle vittime ai soccorritori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento