Cultura
stampa

Teatro pubblico ligure: ecco gli spettacoli online!

100 appuntamenti per 100 giorni

Teatro pubblico ligure: ecco gli spettacoli online!

Il Teatro pubblico ligure ha realizzato, in queste settimane di emergenza sanitaria, una serie di rappresentazioni e spettacoli on line, i “Racconti in tempo di peste”.

Due grandi attori, un clown, un comico e un fotogiornalista sono i protagonisti dei Racconti in tempo di peste in programma da lunedì 20 a venerdì 24 aprile 2020: Elisabetta Pozzi, Gian Carlo Dettori, David Larible, Max Paiella e Francesco Malavolta. Prosegue così, dal giorno 42 al giorno 47, la maratona di 100 appuntamenti in 100 giorni con 100 artisti iniziata con la quarantena il 9 marzo 2020, in reazione all’emergenza Coronavirus.

Ogni protagonista sceglie le parole, la musica, il canto, le immagini con cui affrontare le giornate dell’isolamento e contribuire alla stagione teatrale on line prodotta da Teatro Pubblico Ligure e Compagnia Corrado d’Elia, con la direzione artistica di Sergio Maifredi e Corrado d’Elia. L’obiettivo è portare il teatro nelle case ogni giorno a mezzogiorno, per tenere unita una comunità che si dimostra sempre più numerosa con i suoi 9.084 follower e oltre 208.000 visualizzazioni. Come nel Decameron di Giovanni Boccaccio, in cui l’allegra brigata di dieci fra uomini e donne fecero dell’isolamento necessario un momento vivo di racconto e di umanità in attesa della rinascita del mondo reale, così è nato un luogo virtuale dove darsi appuntamento, per proseguire a raccontare e ad ascoltare storie. I video sono tutti inediti.

I video sono on line su:

https://www.facebook.com/raccontiintempodipeste/  http://www.teatropubblicoligure.it/raccontiintempodipeste

https://www.visitgenoa.it/100-racconti-tempo-di-peste.

Fonte: Comunicati stampa
Teatro pubblico ligure: ecco gli spettacoli online!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento