Comunità diocesana
stampa

Sussidio di Avvento a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano

Per i bambini e i ragazzi del catechismo

Sussidio di Avvento a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano

“Gesù viene e ti chiama per nome”: questo il titolo del Sussidio di Avvento, predisposto dall’Ufficio Catechistico Diocesano con Caritas Diocesana e Ufficio Missionario, per il cammino dei fanciulli.

Il sussidio propone un cammino al quale i catechisti potranno liberamente ispirarsi o realizzare completamente o in parte, a seconda delle proprie necessità parrocchiali.

Ogni settimana di Avvento ha una parola o frase guida ispirata al Vangelo della domenica: “Svegliamoci!”, “Prepariamoci!”, “Che cosa dobbiamo fare?”, “Eccoci!”, “Gesù è qui …e io?” e infine “Seguo Gesù”, durante il tempo di Natale.

Nella prima pagina di ciascuna settimana alcune persone provenienti da diversi settori di vita ci raccontano la loro vocazione di seguire Gesù (un sacerdote, don Fiscer, un’attrice, Beatrice Fazi, un rapper, Shoek, una campionessa di snowboard, Kelly Clarck). Nella seconda pagina possiamo leggere il Vangelo della Domenica e una riflessione su di esso a misura di ragazzo; nella terza il sussidio si apre a presentarci storie e persone dei paesi di missione che aiutano ad inculturare il Vangelo nell’oggi del mondo; nella quarta pagina trova spazio la preghiera e l’impegno che i ragazzi sono invitati a prendersi per la settimana; infine la quinta pagina è dedicato allo svago costruttivo: è quella dei giochi legati all’Avvento e al Natale.

Il sussidio è già disponibile presso l'Ufficio Catechistico Diocesano (Piazza Matteotti 4 - tel. 010.2700259).

Fonte: Il Cittadino
Sussidio di Avvento a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento