Comunità diocesana
stampa

Movimento Ragazzi: al via i centri estivi

A Oregina, in Albaro e nel Centro Storico

Movimento Ragazzi: al via i centri estivi

Dal 15 giugno a Oregina è ripartito il centro estivo dedicato ai bambini delle scuole elementari. Come si sa, sarà un periodo estivo segnato dalle norme di sicurezza COVID, ma abbiamo deciso di non lasciarci scoraggiare. Le regole e la dovuta sicurezza per i bambini limiterà un po' le nostre attività (sarà difficile andare al mare o in piscina quest'anno), restringerà il nostro orario (quest'anno faremo 6 ore al giorno invece di 8) ma nulla potrà limitare la nostra voglia di stare insieme, inventarci giochi e attività, camminare insieme sfruttando il Righi e tutto il suo bosco.

Alla fine del centro estivo saremo pronti a scalare le montagne!!!

Dopo quasi 3 mesi di quarantena ci meritiamo il sole, l'aria aperta, i giochi, i sorrisi! Forse quest'anno è ancora più importante per tanti bambini riprendere a vivere momenti insieme, perché la nostra vita non può e non deve essere vissuta solamente attraverso uno schermo! Abbiamo bisogno di sentirci nuovamente comunità, insieme anche se distanziati fisicamente è importante non esserlo socialmente!

In contemporanea, sempre il 15 giugno, è ripartito il centro estivo Oasis per la fascia 0-5 anni nelle nostre sedi di Montebruno (Albaro) e Mascherona (Centro Storico). Anche per loro ci saranno alcune regole nuove: i bimbi non avranno la mascherina (ma le maestre sì!) e saranno divisi in gruppi piccoli di 5 bambini, come fossero tante grandi famiglie.

Non mancheranno i giochi e il divertimento. I bambini potranno riprendere contatto con tutte le attività montessoriane che avevano lasciato a febbraio: vassoi, gli esperimenti con i diversi materiali, i profumi delle piante, e finalmente poter rivedere le loro maestre, dopo questi mesi dove le hanno potute vedere solo nei video di canzoncine o giochi, finalmente potranno vederle dal vivo!

Per tutte le famiglie di Oregina e dell'Oasis ci sarà la possibilità di richiedere tramite il centro estivo la possibilità di accedere al voucher che la Regione ha pensato per aiutare nel pagamento del servizio estivo.

Cerchiamo di tenerci in continuo aggiornamento sulle questioni burocratiche per permettere a tutti di poterne usufruire e riprendere una vita il più "normale" possibile. 

Noi ci siamo! Vi aspettiamo!

*Coop Soc Il Sentiero 

del Movimento Ragazzi

Fonte: Il Cittadino
Movimento Ragazzi: al via i centri estivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento