Chiesa e mondo
stampa

Forum Famiglie: più attenzione ai nuclei familiari nei decreti governativi

La richiesta di un assegno straordinario per ogni figlio fino ai 18 anni

Forum Famiglie: più attenzione ai nuclei familiari nei decreti governativi

Il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, ha commentato le misure per le famiglie previste nei decreti del governo per le conseguenze economiche dell’emergenza Coronavirus.

“In questa drammatica emergenza, che secondo il Codacons è già costata quasi 500 euro a famiglia, si continua a ragionare del destino del Paese per categorie del lavoro: dipendenti, atipici, disoccupati, imprenditori. Bisognerebbe piuttosto dare risposte serie alle famiglie, partendo dalla composizione familiare”. Secondo De Palo, le misure non tengono conto della situazione delle famiglie, né l’eventuale presenza di disabili. “Finora, le famiglie hanno fatto sentire educatamente la loro voce, ma ora iniziano a essere stanche di doversi caricare sulle spalle le insufficienze del Paese senza ricevere risposte semplici, universali e concrete alle complicazioni attuali”.

Secondo De Palo, occorrono “strumenti inediti per sostenere le famiglie con i loro figli e non far implodere il Paese”. Ricordando che “Charles De Gaulle, in Francia, fece il quoziente familiare nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale”, il presidente legge in quell’atto “coraggio e visione”.

Quindi, dal Forum Famiglie è arrivata la richiesta al premier Conte di “concretizzare con il suo Governo l’idea di un assegno straordinario per ogni figlio fino ai 18 anni, indipendente da ISEE e reddito. Una misura molto più utile di tanti decreti-toppa per i buchi dei decreti precedenti”.

Fonte: Sir
Forum Famiglie: più attenzione ai nuclei familiari nei decreti governativi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento