Chiesa e mondo
stampa

Forum Famiglie: a Roma gli Stati generali della natalità

Saranno inaugurati da Papa Francesco venerdì 14 maggio

Forum Famiglie: a Roma gli Stati generali della natalità

Sarà Papa Francesco ad aprire, venerdì 14 maggio, presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati generali della natalità, un “grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite”.

Organizzati dal Forum delle associazioni familiari, gli stati generali hanno lo scopo di radunare "intorno ad un tavolo  le istituzioni, le imprese, i media e il mondo della cultura per approfondire la sfida dell’inverno demografico e sollecitare una nuova narrazione sul tema della natalità”, ha detto Gigi De Palo, Presidente del Forum.

In programma gli interventi di Elena Bonetti, Ministro per la Famiglia, Patrizio Bianchi, Ministro dell'Istruzione, Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, e di Gian Carlo Blangiardo, Presidente Istat.

"La natalità è la nuova questione sociale", ha detto De Paolo commentando i dati Istat che fanno registrare un crollo della natalità nel nostro Paese. "Con gli Stati generali della natalità abbiamo voluto riflettere su questo tema andando oltre il mondo della politica e dell’associazionismo, cercando di mettere intorno a un tavolo il mondo delle imprese, delle banche, delle assicurazioni, dei media, dello sport".

"Sarà una mattinata per provare raccontare perché l’Italia deve tornare a fare figli. Aprirà questo evento il Santo Padre e abbiamo invitato anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi".

Fonte: Il Cittadino
Sir
Forum Famiglie: a Roma gli Stati generali della natalità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento