Emergenza Covid-19: preghiera comune dei Presidenti del CCEE e del COMECE
Il Card. Angelo Bagnasco e il Card. Jean-Claude Hollerich SJ uniti nella preghiera in questo momento di difficoltà per l'intera Europa
In questo momento difficile in cui le comunità di tutto il mondo si trovano ad affrontare la pandemia del virus Covid-19, il Card. Angelo Bagnasco e il Card. Jean-Claude Hollerich SJ, rispettivamente Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa (CCEE) e Presidente della Commissione delle Conferenze Episcopali dell'Unione Europea (COMECE), rivolgono a Dio una preghiera comune per aiuto, conforto e salvezza.
Nella preghiera, i due Cardinali chiedono a Dio di guardare ai suoi "figli, che in questo momento difficile di confusione e sgomento [cercano] forza, salvezza e sollievo" e chiedono a tutte le persone di buona volontà di pregare Dio di "guarire i malati, confortare le loro famiglie e dare saggezza ai nostri governanti".
I Vescovi di tutta Europa si uniscono a Papa Francesco nel ribadire la vicinanza della Chiesa a tutti coloro che lottano a causa di questo focolaio.
Il cardinale Bagnasco e il cardinale Hollerich invitano infine tutte le persone, le famiglie e le comunità a pregare e a comportarsi in modo responsabile per evitare la diffusione del virus e proteggere la vita.
In allegato il testo della preghiera
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento