Chiesa e mondo
stampa

Emergenza Covid-19: preghiera comune dei Presidenti del CCEE e del COMECE

Il Card. Angelo Bagnasco e il Card. Jean-Claude Hollerich SJ uniti nella preghiera in questo momento di difficoltà per l'intera Europa

Emergenza Covid-19: preghiera comune dei Presidenti del CCEE e del COMECE

In questo momento difficile in cui le comunità di tutto il mondo si trovano ad affrontare la pandemia del virus Covid-19, il Card. Angelo Bagnasco e il Card. Jean-Claude Hollerich SJ, rispettivamente Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa (CCEE) e Presidente della Commissione delle Conferenze Episcopali dell'Unione Europea (COMECE), rivolgono a Dio una preghiera comune per aiuto, conforto e salvezza.

Nella preghiera, i due Cardinali chiedono a Dio di guardare ai suoi "figli, che in questo momento difficile di confusione e sgomento [cercano] forza, salvezza e sollievo" e chiedono a tutte le persone di buona volontà di pregare Dio di "guarire i malati, confortare le loro famiglie e dare saggezza ai nostri governanti".

I Vescovi di tutta Europa si uniscono a Papa Francesco nel ribadire la vicinanza della Chiesa a tutti coloro che lottano a causa di questo focolaio.

Il cardinale Bagnasco e il cardinale Hollerich invitano infine tutte le persone, le famiglie e le comunità a pregare e a comportarsi in modo responsabile per evitare la diffusione del virus e proteggere la vita.

In allegato il testo della preghiera

Allegato: ccee_covid_preghiera.pdf (505,67 kB)
Fonte: Comunicati stampa
Emergenza Covid-19: preghiera comune dei Presidenti del CCEE e del COMECE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento