in Televisione
stampa

"Dottori in corsia": una docu-serie sull'Ospedale Bambino Gesù

La domenica in seconda serata su Rai Tre

"Dottori in corsia": una docu-serie sull'Ospedale Bambino Gesù

Va in onda dal 28 ottobre la domenica in seconda serata su Rai Tre e in replica il venerdì alle ore 15.20 "Dottori in corsia. Ospedale pediatrico Bambino Gesù", una docu-serie di Simona Ercolani dedicata alla vita dell'Ospedale Pediatrico capitolino.

Mariella Enoc, Presidente dell'Ospedale, ha definito la serie una opera di formazione e di verità, che porta nelle case un messaggio di speranza, volto a credere nelle cure possibili. Merito della serie tv è anche quello - ha detto ancora la Enoc - di individuare nel lavoro complessivo dell'ospedale il punto di forza della struttura e dell'approccio al paziente.

Ogni puntata, della durata di 50 minuti circa, porta al centro malattie rare e invalidanti, trapianti, interventi chirurgici altamente complessi come la separazione di gemelline siamesi, ma soprattutto il coraggio, la competenza e la cura di tutto il personale dell’Ospedale Bambino Gesù.

“Dopo la prima serie – ha raccontato Simona Ercolani, ideatrice della trasmissione - abbiamo avuto la gioia di essere ricevuti in udienza da papa Francesco. In quell’occasione, forte e particolarmente emozionante il Papa ci ha detto che ognuno di noi era una storia, non solo i bambini che erano ricoverati, ma anche i medici, gli infermieri, le famiglie. Ragionando su questo, abbiamo scelto di raccontare la battaglia quotidiana di tutto il personale”. 

Geppi Cucciari è la voce narrante della trasmissione.

L’Ospedale Bambino Gesù affianca alla messa in onda delle puntate la pubblicazione sul portale www.ospedalebambinogesu.it (e sui canali social) di articoli, approfondimenti e informazioni di servizio per le famiglie rispetto alle patologie o alle questioni affrontate.

Fonte: Comunicati stampa
Sir
"Dottori in corsia": una docu-serie sull'Ospedale Bambino Gesù
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento