Libro della settimana
stampa

"Madri per sempre", presentazione al Museo Biblioteca dell'Attore

Mercoledì 27 marzo alle ore 17.30

"Madri per sempre", presentazione al Museo Biblioteca dell'Attore

Mercoledì 27 marzo alle ore 17.30 al Museo Biblioteca dell'Attore (Via del Seminario 10), a cura della Libreria del Teatro Nazionale di Genova viene presentato il volume di Federica Storace "Madri per sempre. Racconti polisensoriali di donne che curano".

“L’importanza di questo libro sta tutta qui, in queste strade tracciate, ognuna con un nome ben preciso a segnalarla… Federica Storace le riporta nella memoria collettiva, ridà luce a queste madri, convinte di poter dare il loro contributo, di lasciare il loro segno non solo nel cuore e nella mente delle persone, ma anche nella vita quotidiana e nella società.
Saper essere madri, accogliere, affiancare e poi lasciar andare, è sicuramente un dono che supera ogni facile etichetta sulla maternità. In fondo, la cura è una parola che l’autrice usa spesso: bellezza. Quella di sentirsi persone aperte ai cuori altrui e al mondo. Trovando il proprio modo di essere madri per sempre, di un figlio, di una passione, di un’idea, di un impegno sociale”, scrive la giornalista Donatella Alfonso nella prefazione.

Nel volume, corredato da contenuti multimediali che offrono ulteriori spazi di approfondimento, storie di donne legate alla scienza, al disagio mentale, ma anche a temi faticosi come la violenza.

Alla presentazione interviene l'autrice, che dialogherà con Francesca Di Palma, giornalista Il Cittadino.

Scarica e diffondi la locandina

Fonte: Il Cittadino

Media

"Madri per sempre", presentazione al Museo Biblioteca dell'Attore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento