Al cinema
stampa

Rassegna di film al Sivori per i 150 anni dell'Istituto Chiossone

Tre film dedicati alla disabilità visiva

Rassegna di film al Sivori per i 150 anni dell'Istituto Chiossone

Circuito Cinema Genova partecipa al programma dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Istituto Chiossone con un ciclo di film dedicati alla disabilità visiva e alle risorse delle persone non vedenti. I film saranno proiettati al Cinema Sivori (Salita Santa Caterina 12).

Martedì 4 settembre, alle ore 21, “Il Colore nascosto delle cose”, diretto da Silvio Soldini con Valeria Golino e Adriano Giannini. Presentato fuori concorso alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, narra dell’incontro e della passione tra Teo, pubblicitario in carriera in fuga dalle responsabilità, ed Emma, osteopata non vedente dall’età di sedici anni, autonoma e combattiva.

Martedì 11 settembre alle ore 21 sarà proiettato "Profumo di donna" (1974), capolavoro di Dino Risi tratto dal romanzo Il buio e il miele di Giovanni Arpino. Questa proiezione è a ingresso libero.

Martedì 18 settembre, sempre alle ore 21, "Rosso come il cielo" (2005), di Cristiano Bortone. Ambientato a Genova agli inizi del 1970, proprio all’Istituto Chiossone, è la storia vera di un bambino, Mirco Mencacci, che si ferisce con un colpo di fucile e perde la vista. Costretto a frequentare le scuole per non vedenti, Mirco sviluppa la passione per il suono e nel tempo diventerà uno dei più grandi montatori cinematografici audio italiani.

I biglietti, al costo di 4€, sono acquistabili presso tutti i cinema del Circuito e sul sito circuitocinemagenova.com.

Fonte: Comunicati stampa
Rassegna di film al Sivori per i 150 anni dell'Istituto Chiossone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento