In Italia e nel mondo
stampa

Video-messaggio di Pasqua del Presidente della Repubblica

L'invito al rispetto delle norme del Governo nella prospettiva di una diminuzione dei contagi

Video-messaggio di Pasqua del Presidente della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto, lo scorso sabato 11 aprile, un video messaggio di Pasqua agli Italiani. “Ci apprestiamo a vivere, domani, il giorno di Pasqua. È la ricorrenza di maggior significato per la Cristianità e una festa tradizionale importante per tutti”.

Una Pasqua di sofferenza per chi ha perso i propri cari a causa della pandemia, una Pasqua di apprensione per i medici, gli infermieri e i malati, e una Pasqua di solitudine per molti: “Ma in questi giorni – prosegue – intravediamo, tuttavia, anche la concreta possibilità di superare questa emergenza. I sacrifici che stiamo facendo da oltre un mese stanno producendo i risultati sperati e non possiamo fermarci proprio adesso”.

“Non appena possibile” – ha detto Mattarella guardando ai prossimi giorni – “sulla base di valutazioni scientifiche e secondo le indicazioni che verranno stabilite, si potrà avviare una graduale, progressiva ripresa, con l’obiettivo finale di una ritrovata normalità”.

Quindi, l’invito al rispetto delle norme e al distanziamento: “Evitiamo il contagio del virus e accettiamo piuttosto il contagio della solidarietà tra di noi”.

Fonte: Sir
Video-messaggio di Pasqua del Presidente della Repubblica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento