In Italia e nel mondo
stampa

Governo. I gruppi politici da Mattarella

Mercoledì 21 e giovedì 22 agosto le consultazioni al Quirinale 

Governo. I gruppi politici da Mattarella

Con la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al Quirinale sono iniziate ufficialmente le consultazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per individuare le vie da percorrere dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte. Il Quirinale punta a individuare una soluzione rapida, senza pasticci, e chiede chiarezza. Se non ci fossero maggioranze definite Mattarella preferirebbe andare al voto rapidamente. Nel caso salterebbe la riforma costituzionale del numero dei parlamentari, cosa che i M5s dicono di volere assolutamente evitare.

 La Casellati al termine dell’incontro con il Capo dello Stato non ha rilasciato dichiarazioni. Poi è salito al Quirinale il presidente della Camera, Roberto Fico, che si è intrattenuto a colloquio con il capo dello Stato per mezz'ora. Anche in questo caso al termine non sono state rilasciate dichiarazioni.

Mercoledì 21 agosto sono poi saliti al Colle i gruppi parlamentari: alle 17,30 il gruppo per le Autonomie del Senato; alle 18 il gruppo Misto del Senato; alle 18,30 il gruppo Misto della Camera; alle 19 il gruppo Liberi e Uguali della Camera.

Giovedì 22 agosto alle ore 10 sono stati ricevuti dal Capo dello Stato i gruppi di Senato e Camera di Fratelli d'Italia; alle 11 i gruppi parlamentari di Senato e Camera del Partito democratico; alle 12 i gruppi parlamentari di Senato e Camera di Forza Italia-Berlusconi presidente; alle 16 i gruppi di Senato e Camera della Lega-Salvini premier; alle 17 i gruppi di Senato e Camera del Movimento 5 Stelle.

Fonte: Il Cittadino
Governo. I gruppi politici da Mattarella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento