Genova e Liguria
stampa

Sfollati di Certosa: una nuova speranza

Comune, Regione e Cassa Depositi e Prestiti hanno fornito nuove abitazioni agli sfollati del Morandi

Sfollati di Certosa: una nuova speranza

Mercoledì 24 ottobre la Regione Liguria e il Comune di Genova in partnership con la CDP hanno fornito diversi alloggi per le famiglie che hanno perso la propria abitazione dopo la caduta del Morandi.

“Siamo riusciti a sopperire all’emergenza in tempi record – ha detto l’Assessore Regionale Scajola – dovevamo fornire abitazione entro la fine dell’anno ma a metà ottobre l’operazione è praticamente completata”.

I seguenti alloggi sono nella zona dell’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto nella palazzina “delle infermiere”, un complesso molto all’avanguardia e ben fornito. Infatti i nuovi inquilini avranno a disposizione abitazioni appena ristrutturate e fornite del necessario per viverci nei prossimi 18 mesi. Infatti come annunciato dall’Assessore Regionale Picciocchi, il Comune e la CDP hanno preso l’impegno di mettere a disposizione gli immobili per i prossimi 18 mesi e di prendere a carico le spese e oneri del caso.

L’unione fa la forza e le diverse collaborazioni che le autorità locali stanno stringendo danno forza e vitalità al territorio.

Sfollati di Certosa: una nuova speranza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento