Genova e Liguria
stampa

Prima riunione del Tavolo permanente sull'educazione

Coordinato dall'Agenzia della Famiglia, risponde ai bisogni di figli e genitori

Prima riunione del Tavolo permanente sull'educazione

Si è tenuta lunedì 14 gennaio la prima riunione del Tavolo permanente sul tema dell'educazione, "un impegno assunto - si legge in una nota del Comune - dalle diverse autorità che avevano partecipato alla giornata conclusiva degli Stati Generali dell'Educazione per dare sostegno al tessuto sociale formato dalle famiglie e da tante realtà educative".

Al Tavolo hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi, Monsignor Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, Maria Luisa Gallinotti e Cinzia Cazzeddu, responsabili delle Politiche Sociali e Famiglia Regione Liguria. Il Tavolo Permanente, - ha spiegato Piciocchi - sarà un modo per pensare e attuare risposte concrete ai bisogni dei minori e delle loro famiglie.

L'Agenzia della Famiglia e questo Tavolo Permanente nascono proprio dalla domanda che ci siamo posti come Amministrazione civica: "cosa può fare il Comune per i ragazzi e le loro famiglie"?. Nel 2018 il Comune di Genova ha avuto un picco storico di affidamenti residenziali dei minori. “Noi prendiamo in carico le persone, ma con questa esperienza vogliamo collaborare con la società civile e con tutte quelle realtà che lavorano e sono una risposta alle necessità dei minori”. Il prossimo impegno del Tavolo Permanente dell'Educazione sarà quello di organizzare tre gruppi di lavoro con i cittadini che avevano preso parte ai tavoli durante le giornate degli Stati Generali dell'Educazione.

Fonte: Comunicati stampa
Prima riunione del Tavolo permanente sull'educazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento