Genova e Liguria
stampa

Emergenza Covid-19: nasce il servizio "Pronto ASL3"

Una linea diretta finalizzata all'ascolto, supporto e orientamento dei bisogni sociosanitari nell'area metropolitana

Emergenza Covid-19: nasce il servizio "Pronto ASL3"

Asl 3 ha avviato questa mattina il nuovo servizio telefonico "Pronto ASL3": una linea diretta finalizzata all'ascolto, supporto e orientamento dei bisogni sociosanitari nell'area metropolitana.

Il numero da comporre è 010.8497237; la linea è attiva da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 16. Risponde al telefono un gruppo di esperti in ambito sociale e sanitario, per accogliere domande e richieste degli utenti e per effettuare una presa in carico delle diverse istanze adeguata e personalizzata sull'esigenza.

A disposizione dei cittadini vi è un gruppo di figure professionali attive su ogni settore: medico, infermiere, assistente sanitario, assistente sociale, un sociologo e un gruppo di psicologi.

Il cittadino potrà quindi contattare "Pronto Asl3" per avere informazioni, per esprimere un bisogno di salute, per avere un supporto psicologico, per essere accolto e orientato nell'ambito dei servizi Asl3. "L'emergenza che stiamo vivendo – ha detto Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale di Asl3 - ci ha portato rivedere non solo l'organizzazione aziendale sul territorio per fare fronte alle direttive ministeriali ma anche i flussi informativi. Il cittadino non dovrà porsi particolari problemi a formulare anche le più semplici domande le cui risposte possono togliere un dubbio o un'ansia che può condizionare la vita quotidiana".

Grazie alla rete di contatti metropolitani sul territorio, gli esperti potranno agevolare i cittadini nella connessione con i servizi esistenti.

Fonte: Comunicati stampa
Emergenza Covid-19: nasce il servizio "Pronto ASL3"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento