Genova e Liguria
stampa

Emergenza Covid-19: la scuola dei più piccoli è on line!

"Pezzo di scuola per casa": un portale per le scuole d'infanzia e gli asili nido 

Emergenza Covid-19: la scuola dei più piccoli è on line!

Il progetto del Comune di Genova “Pezzo di scuola per casa”, che porta online l’offerta formativa per i più piccoli, si amplia ulteriormente grazie alla nuova iniziativa Inglese Giocando, realizzata con il contributo degli studenti del Deledda International School.

A “Pezzo di scuola per casa” lavorano ogni giorno 850 fra insegnanti ed educatori delle scuole d’infanzia e degli asili nido genovesi: sul portale (a questo link: https://bit.ly/2TVH4FK) sono disponibili 300 video con fiabe, pupazzi, animali, laboratori artistici e musicali.

In collaborazione col laboratorio musicale Prendi Nota, saranno presto online le musiche e le canzoni a tema Gianni Rodari, che vedono protagonista il coro degli insegnanti del Settore 0/6.

Inoltre, stanno per essere attivate 84 pagine Facebook (una per ogni scuola), all’interno delle quali verranno creati altrettanti gruppi riservati esclusivamente agli insegnanti e ai genitori della scuola. In questi gruppi, oltre ai contenuti del sito, gli insegnanti pubblicheranno proposte e attività ludiche legate alla progettazione della propria scuola.

Verranno inoltre creati gruppi scuola WhatsApp, dei quali faranno parte anche i rappresentanti dei genitori, che si incaricheranno di trasmettere le attività proposte dalle maestre nella chat che comprende tutti i genitori della classe. Una comunicazione su misura, dunque, che consentirà di raggiungere il 90 per cento dei piccoli utenti della fascia di età 0/6 anni.

Fonte: Comunicati stampa
Emergenza Covid-19: la scuola dei più piccoli è on line!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento