Genova e Liguria
stampa

Da Gaza sono arrivate in Liguria 62 persone

Alcuni bambini in arrivo all'Ospedale Gaslini

Da Gaza sono arrivate in Liguria 62 persone

Questa mattina nel Porto de La Spezia sono sbarcate dalla nave Vulcano della Marina Militare 62 persone, fra bambini e accompagnatori, provenienti dalla Striscia di Gaza.

Di queste persone, un gruppo arriverà a Genova, poichè alcuni bambini necessitano di ricovero presso l'Ospedale Gaslini. 

Regione Liguria  nei giorni scorsi si era immediatamente attivata come cabina di regia insieme all'Ospedale Gaslini e a diversi enti del Terzo Settore (Comunità di Sant'Egidio, Caritas, Arci e la Federazione delle Chiese evangeliche) neldare vitto e alloggio, ma anche mediazione culturale e fornitura di beni primari, alle famiglie in arrivo dalla Palestina. Fondamentale il contributo del Dipartimento della Protezione Civile, che si occuperà, a sostegno della Croce Rossa italiana, del trasporto in sicurezza di un gruppo di persone persone dalla Liguria verso gli ospedali di Milano per ricevere le cure necessarie.

"Questa è la seconda fase di un percorso iniziato il 29 gennaio con l'arrivo del primo aereo a Ciampino con 5 persone, due mamme e tre bambini, poi trasportati al Gaslini", ha spiegato Angelo Gratarola, Assessore alla Sanità. "La terza e ultima fase sarà un nuovo volo in arrivo il 9 febbraio con a bordo 25 persone di cui al momento non è noto quante saranno destinate alla nostra regione".

Foto: Ufficio Stampa Regione Liguria

Fonte: Il Cittadino
Da Gaza sono arrivate in Liguria 62 persone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento