Genova e Liguria
stampa

Comunità di Sant’Egidio: “Dream Run” per l’Africa

Corsa solidale per sensibilizzare sulla lotta all'AIDS e sulla malnutrizione nei paesi africani

Comunità di Sant’Egidio: “Dream Run” per l’Africa

Domenica 11 settembre in Corso Italia a Genova è in programma la corsa per l'Africa "DREAM Run" a sostegno del programma DREAM della Comunità di Sant'Egidio per la lotta all'AIDS e alla malnutrizione in 10 paesi africani.

Negli anni il sogno del programma DREAM, nato nel 2002 con lo scopo di rendere accessibile a tutti la cura dell'HIV, si è allargato e oggi il programma si impegna a fornire in Africa un'assistenza sanitaria globale in modo gratuito.

In questo tempo di guerra - in cui la crisi ucraina fa sentire le conseguenze anche nel Sud del mondo, con l’aumento del prezzo del carburante e del grano - il programma servirà a contrastare gli effetti della malnutrizione, soprattutto nei bambini.

È possibile iscriversi all'evento, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle attività del programma, con un'offerta minima a partire da €10 (gratis per i bambini) online sul sito www.santegidioliguria.it oppure recandosi nella sede in piazza della Nunziata 4.
I partecipanti alla "DREAM Run", al momento dell'iscrizione, possono scegliere tra due diversi percorsi di 8 km e 4 km: il primo, con montepremi in palio, e il secondo, aperto a tutti. È previsto un punto di ristoro a metà percorso.

La partenza della corsa sarà alle 9.30 in Corso Italia, all'altezza di via Piave.
Dalle 8.30 sarà possibile ritirare il pacco gara, compreso di maglietta e gadget, presentando la ricevuta del bonifico effettuato
(IBAN
IT44L0503401400000000002102, intestato a Comunità di Sant'Egidio con causale: "donazione liberale iscrizione DREAM run").

Fonte: Il Cittadino
Comunità di Sant’Egidio: “Dream Run” per l’Africa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento