Genova e Liguria
stampa

Ambulatorio per tampone con test rapido nel Centro Storico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14

Ambulatorio per tampone con test rapido nel Centro Storico

E' attivo da oggi, giovedì 1° ottobre, un ambulatorio ad accesso libero e gratuito nei locali della Commenda di San Giovanni di Prè per l’esecuzione del test rapido mediante tampone nasale (test antigenico) per attività di screening Covid-19 a tutela della popolazione della città di Genova ed in particolare del Centro Storico.

L'ambulatorio sarà accessibile dai cittadini dalle ore 8 alle ore 14 e dal lunedì al venerdì.

L’accesso verrà regolato dal personale dell’ambulatorio mobile di ASL 3 che sarà presente nel piazzale antistante l’edificio della Commenda.

L’attività è gestita dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL 3 che prenderà in carico eventuali soggetti risultati “non negativi” per i successivi accertamenti previsti dai protocolli sanitari. 

Inoltre, a partire dai prossimi giorni, ASL 3 con Regione Liguria e d’intesa con il Comune di Genova proporrà agli Istituti scolastici una verifica capillare su alunni, insegnanti e personale di tutte le scuole del Centro Storico di Genova.  L’adesione è su base volontaria e prevede l’acquisizione del consenso preventivo da parte dei genitori per gli studenti minorenni.

Questa modalità sarà poi estesa anche agli altri Istituti scolastici della città, con priorità per le scuole interessate da casi di positività.

Quanti dovessero risultare non negativi saranno sottoposti a tampone nasofaringeo (test molecolare) e presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione in attesa dell’esito.

Fonte: Comunicati stampa
Ambulatorio per tampone con test rapido nel Centro Storico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento