Genova e Liguria
stampa

A Certosa gli Stati Generali dell'Economia

Nel cuore del quartiere simbolo della tragedia del Morandi, un segnale che fa ben sperare per il futuro della città. 

A Certosa gli Stati Generali dell'Economia

Martedì 16 novembre presso il Chiostro di San Bartolomeo della Certosa si sono tenuti gli Stati Generali dell’Economia, giunti alla seconda edizione.

Dopo l’evento dell’anno scorso, svoltosi presso Palazzo Ducale, quest’anno si è voluto svolgere la manifestazione in uno dei luoghi simbolo della rinascita di Genova dopo la caduta del Morandi.

Il bellissimo chiostro che ospita le attività parrocchiali di San Bartolomeo, ha visto la presenza di numerose figure di spicco nell’ambito politico/economico del territorio ligure e nazionale.

Il discorso inaugurale è stato tenuto dal Sindaco di Genova Marco Bucci, il quale ha voluto ricordare e sottolineare come Genova unita ce la può fare e ce la farà. “La città deve tornare meta appetibile per investitori e i quartieri generali delle grandi aziende devono essere attratti dalla nostra splendida Genova”.

Intervenuto anche Don Massimiliano Moretti, delegato dell’Arcivescovo e Vice-Cappellano ARMO, il quale ha voluto ricordare come lavorare insieme sia più bello! “In un momento delicato e difficile per la nostra città stare qui in questi locali nel cuore della Parrocchia di Certosa è sintomo di grande speranza per la città”.

L’evento poi si è sviluppato durante il corso della giornata con il confronto tra i partecipanti sui temi legati all’economia e allo sviluppo della città.

Fonte: Il Cittadino
A Certosa gli Stati Generali dell'Economia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento