Genova e Liguria
stampa

10 milioni dalla Fondazione per il nuovo Gaslini

La fondazione Gerolamo Gaslini stanzia 20 milioni totali per la costruzione del "Nuovo Gaslini"

10 milioni dalla Fondazione per il nuovo Gaslini

Il cda della fondazione Gerolamo Gaslini riunitosi mercoledì 8 marzo alla presenza del presidente, Mons. Marco Tasca, ha proposto l’erogazione di un ulteriore finanziamento di dieci milioni di euro - in aggiunta ai 10 milioni già stanziati -, al fine di aumentare la percentuale di finanziamento pubblico, per ridurre il canone concessorio che graverà sull'Istituto Giannina Gaslini da quando verrà aperto il nuovo "padiglione zero" nel giugno 2026.

"Il contributo della Fondazione Gerolamo Gaslini - ha dichiarato Edoardo Garrone, presidente dell'Istituto Giannina Gaslini - è ancora una volta fondamentale, come sempre è stato nella storia dell’Ospedale, per la realizzazione di questa fondamentale opera di rinnovamento"

L'operazione del nuovo padiglione, avviata con un avviso pubblico nel febbraio 2022 e definita con la scelta del progetto a fine 2022, vede oggi un ulteriore tassello verso la costruzione per l'ampliamento e la riorganizzazione dell'Istituto pediatrico. Il policlinico che nascerà da questa trasformazione permetterà di migliorare ulteriormente l'efficacia e la sicurezza delle cure per i piccoli pazienti.

"L’iniziativa “Nuovo Gaslini” ha un valore finanziario complessivo di circa 164,4 milioni di euro - ha spiegato il direttore generale Renato Botti - di cui 37 milioni reperiti attraverso finanziamenti di parte pubblica. La rimanente quota di oneri pari a 127,4 milioni di euro è coperta da finanziamento privato la cui remunerazione avverrà tramite un canone concessorio che impegnerà l'Istituto per 19 anni"

Fonte: Il Cittadino
10 milioni dalla Fondazione per il nuovo Gaslini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento