Cultura
stampa

Turismo e cultura: risorse per Genova

Considerevoli i proventi della tassa di soggiorno

Turismo e cultura: risorse per Genova

L’assessorato allo sviluppo economico turistico e marketing territoriale di Laura Gaggero ha ideato nuove linee di indirizzo per la promozione della città stilando il Piano di marketing e comunicazione per il biennio 2021-22 mirato al sostegno degli operatori del settore e preservare la filiera del turismo.

Ruolo importante è anche quello della destinazione dei proventi dell’imposta di soggiorno nel quadro della convenzione stipulata con la Camera di Commercio ed in concerto con le associazioni degli albergatori.

I proventi dell’imposta di soggiorno, per l’anno in corso stimati in 3.800.000 euro, saranno  per il 60% finalizzati a realizzare importanti eventi ad attrazione turistica e contribuire allo sviluppo del progetto “Caruggi”.

Il 40% degli introiti, 1.520.000 euro, è destinato ad azioni di decoro urbano valorizzazione di segnaletica turistica (parchi storici, tour, litoranee, Acquedotto Storico e Forti) potenziando quella esistente e all’introduzione di nuovi sistemi di orientamento e abbattimento di barriere architettoniche per favorire l’accessibilità della città e dei principali punti di attrazione turistica con segnaletica di riferimento.

Attenzione all'accoglienza, alla sinergia con l'Aeroporto, e agli tinerai "ciclabili".

Fonte: Comunicati stampa
Turismo e cultura: risorse per Genova
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento