Cultura
stampa

Riparte il teatro Garage nel ricordo di Lorenzo Costa

Previste due repliche per lo stesso spettacolo

Riparte il teatro Garage nel ricordo di Lorenzo Costa

Diciotto titoli tra drammaturgia contemporanea, comicità, teatro per bambini e spettacoli d’improvvisazione per la nuova stagione del Teatro Garage che sta vivendo un momento particolarmente difficile con l’emergenza sanitaria che mette a dura prova tutto il comparto della cultura, ma soprattutto per la perdita del suo ‘padre’ Lorenzo Costa, scomparso improvvisamente qualche settimana fa. “Ma non vogliamo fermarci” – hanno detto Daniela Deplano, presidente del teatro, e Maria Grazia Tirasso che hanno presentato con grande emozione la prima parte della stagione, fino alla fine dell’anno. Il teatro ha comunque coraggiosamente portato avanti quest’estate la rassegna ‘Ridere d’agosto’, nonostante le restrizioni, con grande apprezzamento e partecipazione da parte del pubblico. ‘Stateci vicini – hanno detto ancora la Deplano e la Tirasso -; è necessario aiutare la cultura a non morire e far capire alle persone che non bisogna aver paura di andare a teatro perché davvero vengono applicate tutte le disposizioni anti-covid rendendo nel nostro caso la Sala Diana un luogo davvero sicuro’. Bisogna fare in modo che la gente abbia voglia di scoprire e conoscere cose nuove e il teatro offre sempre questa possibilità. Andare a teatro è un modo per conoscere e per crescere e noi ci crediamo molto!”.

Con la sanificazione assicurata e la distanza di sicurezza i posti disponibili in Sala Diana sono 53; per questo è nata l’idea di proporre due repliche dello spettacolo con orario preserale e serale; un ringraziamento speciale in questo senso è andato alle compagnie che hanno accettato questa possibilità che comporta una fatica in più, necessaria però per affrontare questo momento di difficoltà per tentare insieme di ripartire.

Tra i diciotto spettacoli in programma il nuovo show del comico Mario Zucca “Tutto può succedere” (10-11 ottobre), il monologo di Fabio Fiori “Una vita colo vespa” (13-14 novembre), il classico “L’importanza di chaimarsi Ernesto” della Compagnia Tealtro (4 dicembre), “Ignota a me stessa” sulla vita e le opere della grande fotografa del Novecento Vivian Maier (18-19 dicembre) e la commedia dialettale “Trae in scio bansìgo2 (17-18 ottobre). Spazio anche all’improvvisazione e all’interazione con il pubblico con Minima Teatro e agli spettacoli per famiglie della rassegna “Ti racconto una fiaba”, che quest’anno presenta quattro debutti.

Per tutte le informazioni su questa prima parte della stagione: www.teatrogarage.it

Fonte: Il Cittadino
Riparte il teatro Garage nel ricordo di Lorenzo Costa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento