Cultura
stampa

“Maggio dei libri”, iniziative nelle Biblioteche genovesi

In Piazza Matteotti anche la Fiera del Libro di Primavera

“Maggio dei libri”, iniziative nelle Biblioteche genovesi

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Nella sua missione, Il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati.
In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura diverse realtà, come le scuole italiane all’estero.

Nelle Biblioteche genovesi sono in corso una serie di iniziative, nate in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, che si articolano su tre filoni: La forza delle parole, I libri, quelli forti..., Forti con le rime, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire una prospettiva originale di riflessione.

Sul sito del Comune di Genova è possibile scaricare un .pdf con tutte le iniziative legate a questo mese dedicato interamente ai libri.

In Piazza Matteotti, fino al prossimo 21 maggio, dalle ore 9 alle ore 19.30 e il venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 23 è allestita la Fiera del Libro di Primavera.

Mercoledì 24 maggio alle ore 16 alla Biblioteca Benzi “Consigliami un libro!”, un book speed date in cui si possono ascoltare numerose recensioni di libri, raccontate da altri appassionati lettori.

Fonte: Il Cittadino
“Maggio dei libri”, iniziative nelle Biblioteche genovesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento