Cultura
stampa

L'estate del Teatro della Tosse

Spettacoli a Genova e in alcuni borghi di Liguria e Piemonte

L'estate del Teatro della Tosse

L’estate 2023 del Teatro della Tosse toccherà tanti borghi della Liguria, e non solo, e porterà in scena spettacoli sia dentro che fuori dalle sale.
Dopo l’avvio con la partecipazione al Festival Andersen, a Sestri Levante, dal 5 al 29 luglio a Villa Duchessa di Galliera è la volta di “Orlando d’amore furioso”, produzione firmata da Emanuele Conte. Una produzione di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse che coinvolge i visitatori in una lunga passeggiata notturna tra panorami e scorci del tutto inconsueti del parco, per riscoprire insieme la straordinaria modernità di Ariosto e dei suoi personaggi, smarriti in un vivere alla continua ricerca di qualcosa che, forse, non troveranno mai.

Parallelamente, in quattro borghi dell’entroterra nelle quattro diverse province della regione, va in scena Shakespeare by night, spettacolo a stazioni di Emanuele Conte che rappresenta un omaggio teatrale a Shakespeare e ai suoi personaggi di straordinaria attualità, un percorso notturno, magico e segreto nell’essere umano, dove coraggio, bellezza e amore convivono con dubbi, ambiguità e violenza, in una lotta continua tra luci e ombre.
Appuntamento dall’1 al 23 luglio in Liguria e poi dal 28 al 30 luglio a Cuneo e dal 6 al 16 agosto ad Apricale.

L’attività dell’estate comprenderà anche diverse date, tra giugno e agosto, in teatri e festival italiani di produzioni e coproduzioni: “La via degli alberi” di e con Pino Petruzzelli, e “Vita nei boschi”, sempre di Pino Petruzzelli.
Informazioni e acquisto biglietti sul sito del teatro:
info@teatrodellatosse.it;
tel. 010.2470793.

Fonte: Il Cittadino
L'estate del Teatro della Tosse
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento