Cultura
stampa

Biblioteca Benzi: riaperture al pubblico

Nel Municipio VII Ponente

Biblioteca Benzi: riaperture al pubblico

A motivo della pandemia la Biblioteca Benzi, come tutti gli istituti di cultura, ha dovuto diminuire le sue attività, pur garantendo sempre i servizi di base.

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria ha spinto a cercare nuove strade per mantenere o riattivare un contatto con gli utenti.

Per questo, è stato ampliato l’orario di apertura al pubblico: la biblioteca sarà aperta dal lunedì al giovedì con orario continuato 9-18 e al venerdì 9-13.

Sarà inoltre riaperta al più presto la “zona cuccioli”, riservata a famiglie con bambini in fascia 0-6 anni, previa prenotazione, per un nucleo familiare al giorno.

Si sta inoltre sperimentando un nuovo laboratorio di lettura a distanza per le scuole, per i più piccoli, intitolato “Emozioni fra le righe”. Gli insegnanti interessati possono contattare la biblioteca.

Questi i servizi del Sistema Bibliotecario Urbano da poco ripartiti:

- prestito di sistema, grazie al quale è possibile richiedere libri presenti in altre biblioteche del sistema bibliotecario urbano, nel normale orario di apertura.

- prestito a domicilio, con il quale chiunque può ricevere a casa i libri desiderati, chiamando il numero verde 800 098 725 nei giorni di martedì e venerdì, dalle 9 alle 13.

Per tutte le attività in sede è necessario fissare un appuntamento.

Informazioni e prenotazioni dei servizi: tel. 010.6136498, biblbenzi@comune.genova.it.

La Biblioteca Rosanna Benzi è la biblioteca del Municipio VII Ponente, a servizio delle unità urbanistiche di Voltri, Crevari, Ca' Nuova, Palmaro, Pra', Castelluccio, Pegli e Multedo.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Biblioteca Benzi: riaperture al pubblico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento