Triduo Pasquale. Le celebrazioni presiedute dall'Arcivescovo
Qui tutte le immagini e le omelie
Nella mattina del 28 marzo - Giovedì Santo - in Cattedrale Mons. Marco Tasca ha presieduto la S. Messa Crismale in Cattedrale, con i sacerdoti della Diocesi.
Nel pomeriggio, nella celebrazione "in Coena Domini", l'Arcivescovo ha lavato i piedi ad un gruppo di persone assistite dalla Comunità di Sant'Egidio ricordano, nell'omelia, l'importanza di questo gesto così misterioso ma così denso di significato.
Venerdì 29 marzo in Cattedrale Mons. Tasca ha presieduto la liturgia del Venerdì Santo. "Gesù ha dato la vita volontariamente. Ciò che gli uomini hanno provato a strappargli con forza, lui lo ha offerto liberamente come dono. Ha dato tutto. Senza ricevere nulla in cambio", ha sottolineato l'Arcivescovo nell'omelia.
Sabato 30 marzo - vigilia di Pasqua - in Cattedrale Mons. Tasca ha presieduto la Veglia e ha amministrato il sacramento del Battesimo e della Cresima a 10 catecumeni. Padre Tasca nell'omelia ha invitato a essere segno di comunione e di incontro, come Gesù ha insegnato.
Sul sito www.chiesadigenova.it e sulla pagina Facebook de Il Cittadino tutte le immagini e le omelie pronunciate dall'Arcivescovo nel triduo in Cattedrale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento