Comunità diocesana
stampa

"Salviamo la Piccola Città dell'Immacolata"

Luogo mariano di accoglienza per giovani e famiglie

"Salviamo la Piccola Città dell'Immacolata"

La Piccola Città dell'Immacolata è un "Luogo del Cuore" per tanti, tantissimi genovesi e non solo: moltissimi la conoscono, arroccata sulle pendici del Monte Fasce, da dove si può godere una vista impareggiabile sulla città di Genova. Un ex-convento dei Frati Minori Conventuali costruito poco più di 50 anni fa da Padre Bonaventura Raschi, con una lunga storia di fede, preghiera ed accoglienza. Da marzo 2015 l'associazione Domus Familiae Padre Daniele Onlus ha avuto il privilegio di venire ad abitare ed animare questo stupendo luogo con l'obiettivo di mantenerlo vivo e ridonarlo alla Città di Genova.

Da marzo 2015 sono stati accolti sul Monte Fasce per ritiri di formazione umana e spirituale:

- 150 gruppi;

- 5025 persone;

- 14211 pernottamenti.

Un popolo di giovani, famiglie, volontari passati qui, sotto il manto di Maria, particolarmente presente in questo “Monastero Famigliare”. Al momento, per l’associazione, la casa è abitata da una famiglia, Elena e Francesco, che hanno deciso di lasciare le loro rispettive attività lavorative per dedicarsi totalmente a questo progetto, Fosca, e tre ragazzi della Domus. Ma tanti altri desiderano venire!

La Piccola Città dell’Immacolata è oggi in vendita: la Domus Familiae Padre Daniele, associazione che da 4 anni la anima e se ne prende cura, chiama a raccolta le persone di buona volontà in una raccolta fondi, affinché possa continuare ad essere uno spazio privilegiato per la preghiera, il silenzio, l’accoglienza, e la formazione umana e spirituale, a disposizione della Diocesi di Genova e non solo.

Domenica 12 maggio dalle ore 14.30 alle 20 è in programma “Salva la Piccola Città dell’Immacolata”, un momento di festa gratuito con giochi per bambini, musica, merende e sorprese. L’obiettivo della giornata sarà quello di far conoscere la Piccola Città dell’Immacolata e quanto qui stiamo svolgendo a moltissimi amici, vecchi e nuovi, e a tutti coloro che vorranno darci una mano. Alle ore 17.00 verrà celebrata la S. Messa.

E’ possibile aiutare la Piccola Città dell’Immacolata con una donazione:

Conto Corrente Bancario intestato a Domus Familiae Padre Daniele: Banca Monte dei Paschi IBAN: IT 64 I 01030 12159 000003710680, inserendo come causale "Salva la Piccola Città dell'Immacolata"; l’offerta alla Domus Familiae Padre Daniele onlus sarà eventualmente deducibile dai redditi.

Fonte: Il Cittadino
"Salviamo la Piccola Città dell'Immacolata"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento