Comunità diocesana
stampa

Padre Umberto Boero è sacerdote

Ordinato il 7 ottobre nella parrocchia S. Maria Assunta di Nervi

Padre Umberto Boero è sacerdote

Padre Umberto Boero dei Padri Somaschi è stato ordinato presbitero dal vescovo di Rrëshen (Albania) Mons. Gjorgj Meta sabato 7 settembre nella Parrocchia di S. Maria Assunta di Genova Nervi. Oltre al Vescovo, erano presenti anche il sindaco della città ed una nutrita rappresentanza di insegnanti ed amici albanesi.
P. Umberto lavora infatti in un convitto ed in una scuola professionale diretta dalla Congregazione ed ha già prestato servizio in questa diocesi albanese. Egli nel periodo della sua formazione al presbiterato ha dimostrato di amare i poveri e le periferie. Ha fatto campi di lavoro tra i Rom in Romania, sostenendo l’opera a favore dei poveri di un altro Padre Somasco, P. Albano Allocco, che ha voluto venire da questa nazione per essere presente alla sua prima S. Messa.
Inoltre ha svolto gli anni di magistero, ossia di preparazione all’attività apostolica e sacerdotale, in una zona povera e montana dell’Albania, acquistando stima e simpatia da parte della gente del luogo.
Domenica 8 ottobre ha celebrato la sua prima S. Messa nella Parrocchia dell’Assunta ed il giorno 9 ottobre al Collegio Emiliani per gli alunni delle Superiori.
In settimana ripartirà per riprendere in Albania al suo lavoro scolastico e pastorale, perché il Vescovo gli ha già affidato la cura di due parrocchie.
P. Umberto si aggiunge così al gruppo di vocazioni fiorite al Collegio Emiliani: in questa scuola infatti hanno studiato, per ricordarne alcuni delle ultime generazioni, Don Massimo Marasini e P. Mauro De Gioia, in servizio pastorale nella diocesi di Genova, e Don Federico Tavella nella diocesi di Chiavari.
Ora, sia pure a distanza di anni, è fiorita questa nuova ordinazione presbiterale. Ne ringraziamo il Signore!

Fonte: Il Cittadino
Padre Umberto Boero è sacerdote
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento