Comunità diocesana
stampa

Giornata dei Poveri: "Porte aperte" a San Marcellino

Iniziative di sensibilizzazione sul tema della giornata

Giornata dei Poveri: "Porte aperte" a San Marcellino

Domenica 18 novembre, seconda Giornata Mondiale dei Poveri, San Marcellino offre un percorso di conoscenza e incontro ispirato al messaggio «Questo povero grida e il Signore lo ascolta» (Sal 34,7) di Papa Francesco.

“Porte aperte”, dunque, nella mattina di domenica 18 novembre, dalle ore 9 alle ore 13.30: piccoli eventi tematici in diverse strutture di accoglienza per persone senza dimora, dove si tenterà di trasmettere il valore delle relazioni che ogni giorno sono realtà, grazie all'opera di San Marcellino.

- ore 9.00 Chiesa di S. Marcellino (p.zza S. Marcellino 1): S. Messa seguita come ogni domenica dalla colazione insieme;

 -ore 10.30 Centro Diurno (vico San Marcellino 1r): Gridare, Reading poetico a cura del Laboratorio di Poesia. La condizione di povertà è un grido di sofferenza e speranza che fatica ad arrivare alle nostre orecchie. Occorre fare silenzio per ascoltare, superare l’indifferenza ed entrare in sintonia.

- ore 11.30 Centro di Ascolto (piazza San Marcellino 1): Rispondere, Storie di volontari. La comprensione è la premessa per cercare il bene dell’altro. La presenza attiva dei volontari si fa condivisione, per restituire giustizia e per aiutare a riprendere la vita con dignità.

- ore 12.30 Accoglienza notturna Il Crocicchio (piazza Bandiera 3°): Liberare, Spuntino condiviso.

Per informazioni: Associazione San Marcellino Onlus – Tel.: 010.2470229  - www.sanmarcellino.it - segreteria@sanmarcellino.it.

Fonte: Il Cittadino
Giornata dei Poveri: "Porte aperte" a San Marcellino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento