Comunità diocesana
stampa

Giornata Mondiale dei Poveri - La colletta diocesana

Domenica 13 novembre in tutte le chiese e le parrocchie

Giornata Mondiale dei Poveri - La colletta diocesana

Domenica 13 novembre si celebra la VI Giornata Mondiale dei Poveri.

A Genova, in tutte le chiese e le parrocchie della Diocesi, si effettua una colletta a sostegno dei Centri di Ascolto Vicariali, con attenzione particolare alle famiglie e alle persone che si trovano o si troveranno in difficoltà economica per l'aumento delle bollette.

In un video messaggio alla Diocesi, Mons. Andrea Parodi, Vicario Episcopale per la Carità, ha ricordato che questa giornata, nata da un'intuizione di Papa Francesco, è "un'occasione per stare con i poveri, e per imparare a metterli al centro delle nostre relazioni".

In questa Giornata, Caritas diocesana non dimentica la popolazione ucraina gravata dal conflitto. Nei giorni scorsi, nella chiesa di Santo Stefano, sede della Comunità Ucraina a Genova, e a Sestri Ponente nella sede dell'Associazione Prossimo, è stata effettuata una raccolta di coperte pesanti, berretti e guanti invernali, sacchi a pelo, piumini e zaini - ben 15 tonnellate - destinata alle persone senza dimora a Genova e alla popolazione di Odessa, che si appresta ad affrontare l'inverno senza riscaldamento a causa del conflitto bellico in corso.

Contestualmente, l'Esarca di Odessa, Mons. Mykhaylo Bubniy, è arrivato a Genova per incontrare la comunità ucraina e per ringraziare per quanto si sta facendo in tema di accoglienza e solidarietà verso la popolazione ucraina e i cittadini di Odessa in particolare. Mons. Bubniy ha anche incontrato Mons. Marco Tasca.

Venerdì 11 novembre, vigilia della Giornata dei Poveri, alle ore 17.30 alla Sala Quadrivium è in programma un incontro, promosso da Caritas diocesana, con quanti hanno partecipato attivamente in questi mesi alla rete di aiuto organizzata a sostegno della popolazione ucraina.

Scarica e diffondi il manifesto della Giornata dei Poveri

Fonte: Il Cittadino

Media

Giornata Mondiale dei Poveri - La colletta diocesana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento