Chiesa e mondo
stampa

Verso la GMG di Lisbona: lettera ai giovani

Il Direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile si rivolge a chi on ha mai vissuto la GMG

Verso la GMG di Lisbona: lettera ai giovani

Si procede ormai da qualche mese nell'organizzazione della prossima Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Lisbona dall'1 al 6 agosto 2023.

Annunciata da Papa Francesco lo scorso anno, la Giornata porta il sigillo del Messaggio del Santo Padre "Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!” (cfr. At 26,16)".

La Giornata, anche questa volta, sarà preceduta dalle Giornate nelle Diocesi, dal 26 al 31 luglio in 17 Diocesi del Portogallo continentale e delle isole. Questa tappa nasce per favorire l'integrazione dei giovani di tutto il mondo nelle comunità parrocchiali delle varie diocesi del Paese. 

Nei giorni scorsi don Michele Falabretti, Direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, ha inviato una "Lettera a quelli che la GMG non sanno cos'è", indirizzata ai ragazzi più piccoli che non hanno mai vissuto l'esperienza della GMG, o che non sanno che cosa sia la Giornata.

"Non potremo mai spiegarvi la GMG senza dirvi cosa ha voluto dire per noi. E sappiamo soltanto una cosa: che soltanto se avrete il coraggio di mettervi in viaggio, per quanto lungo e faticoso possa essere, riuscirete a capire cosa sia questa esperienza", scrive don Michele.

A breve saranno diffusi i dettagli e le modalità di partecipazione!

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Verso la GMG di Lisbona: lettera ai giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento