Chiesa e mondo
stampa

Verso il Giubileo del 2025 - Pellegrini di speranza

Annunciato da Papa Francesco

Verso il Giubileo del 2025 -  Pellegrini di speranza

In una lettera indirizzata a Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, Papa Francesco ha annunciato per il 2025 un anno giubilare sul tema “Pellegrini di speranza”.

Lo stesso Mons. Fisichella è stato incaricato dell'organizzazione dell'evento.

“Negli ultimi due anni scrive il Pontefice – non c’è stato un Paese che non sia stato sconvolto dall’improvvisa epidemia che, oltre ad aver fatto toccare con mano il dramma della morte in solitudine, l’incertezza e la provvisorietà dell’esistenza, ha modificato il nostro modo di vivere”.

Nella lettera, la gratitudine del Pontefice va a tutti gli uomini di scienza che si sono impegnati nel trovare il vaccino, in grado di permettere un progressivo ritorno alla normalità. 

"Il prossimo Giubileo potrà favorire molto la ricomposizione di un clima di speranza e di fiducia, come segno di una rinnovata rinascita di cui tutti sentiamo l’urgenza": questo il presupposto di questo evento che coinvolgerà tutti i fedeli; a loro l'invito del Papa a "recuperare il senso di fraternità universale, se non chiuderemo gli occhi davanti al dramma della povertà dilagante che impedisce a milioni di uomini, donne, giovani e bambini di vivere in maniera degna di esseri umani".

  

Fonte: Il Cittadino
Verso il Giubileo del 2025 - Pellegrini di speranza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento