Chiesa e mondo
stampa

Unitalsi: si torna a Lourdes

In partenza anche la Sezione Ligure

Unitalsi: si torna a Lourdes

Un gruppo di soci dell’Unitalsi diretti a Lourdes per il primo pellegrinaggio organizzato dall’Associazione dopo la pandemia è partito giovedì 24 giugno a bordo dei pullman.

Unitalsi ha infatti comunicato che il pellegrinaggio inaugura ufficialmente la stagione e prevede la partecipazione di due delle 19 Sezioni regionali dell’associazione, la Sezione Emiliano Romagnola e la Sezione Ligure, che viaggeranno insieme.

A guidare il pellegrinaggio don Filippo Traverso, Assistente della Sezione Ligure. “L’Unitalsi torna a Lourdes. Dopo aver tanto atteso è tempo di ripartire – affermano Anna Maria Barbolini e Gemma Malerba, rispettivamente presidente della Sezione Emiliano Romagnola e Ligure – e la nostra Associazione riparte in sicurezza seguendo un protocollo di cui si è dotata che tiene conto delle norme e delle procedure nazionali e francesi in vigore attualmente per gestire al meglio il nostro pellegrinaggio".

Tutti i partecipanti, dagli organizzatori fino agli ammalati, desiderano ritrovarsi insieme animati da un sentimento di fede e speranza.

Il pellegrinaggio si svolgerà secondo un programma ricco di momenti di preghiera e di scoperta del Santuario e dei luoghi dove è vissuta Bernadette Soubirou. Oltre alle celebrazioni delle Messe e alle Processioni Eucaristica e Aux – Flambeaux, i partecipanti potranno vivere la suggestiva Via Crucis e potranno accedere alle Piscine per vivere il rito dell’Acqua suddivisi in piccoli gruppi. Il ritorno in Italia è previsto per lunedì 28 giugno nel primo pomeriggio.

Fonte: Sir
Unitalsi: si torna a Lourdes
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento