Chiesa e mondo
stampa

A Castel Gandolfo l'incontro nazionale delle Presidenze di Azione Cattolica

Fino al 27 agosto per riflettere sui cambiamenti in atto nella Chiesa e nella società

A Castel Gandolfo l'incontro nazionale delle Presidenze di Azione Cattolica

Si avvia oggi a Castelgandolfo il Convegno Nazionale delle Presidenze Diocesane dell'Azione Cattolica Italiana, in programma fino al 27 agosto, sul tema “La Chiesa che sogniamo. Un cantiere sinodale per un’estate eccezionale”.

L'incontro nasce come esperienza di formazione e fraternità fra laici, responsabili associativi che portano avanti il loro impegno nella parrocchia attraverso l'Associazione. Nella tra giorni la riflessione sarà centrata soprattutto sul cammino sinodale della Chiesa italiana, in cui l'Azione Cattolica è pienamente inserita, e sui cambiamenti, non solo nella vita ecclesiale, che si stanno verificando in questi ultimi anni anche nella società.

I lavori si aprono con l'introduzione di Giuseppe Notarstefano, Presidente Nazionale AC. Attraverso la modalità dei "cantieri sinodali" si svilupperanno le riflessioni sul tema del "Prendersi cura della vita di tutti", "Prendersi cura di ogni fratello", e "Prendersi cura della Chiesa".

La celebrazione eucaristica di sabato 26 agosto sarà presieduta dal Card. Matteo Zuppi, Presidente della CEI; domenica 27 agosto celebra Mons. Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica Italiana.

Fonte: Il Cittadino
A Castel Gandolfo l'incontro nazionale delle Presidenze di Azione Cattolica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento