Genova e Liguria
stampa

L'Arcivescovo in Comune e Città Metropolitana

Ha restituito la visita augurale di Natale incontrando i dipedenti

L'Arcivescovo in Comune e Città Metropolitana

Nella mattinata di venerdì 2 febbraio, mons. Marco Tasca si è recato a Palazzo Tursi per restituire la visita del Sindaco per gli auguri di Natale. L'incontro si è svolto nel Salone di Rappresentanza con un'ampia partecipazione di dipedenti, assessori e collaboratori. Ad accoglierlo con i saluti introduttivi è stato Carmelo Cassibba, presidente del Consiglio Comunale di Genova, che nel suo discorso ha sottolineato l'importanza della parola "insieme" molto usata dall'Arcivescovo rimarcando la necessità di lavorare uniti per raggiungere gli scopi del Comune e del bene comune. Il Sindaco, Marco Bucci, a nome di tutti i cinquemila dipendenti ha ringraziato l'Arcivescovo per la visita e per tutto quello che la diocesi ha fatto, fa, e farà nella città per continuare a crescere, aggiungendo poi che «Genova ha tanti cantieri in corso e stiamo preparando la città del futuro, quella per i nostri giovani, ma in questo percorso dobbiamo essere certi che tutti siano accompagnati in questo percorso». 

L'Arcivescovo ha poi preso la parola ringraziando innanzitutto i presenti e tutti quelli che lavorano per il Comune, ricordando come il servizio che svolgono è prezioso per l'intera comunità. Si è poi soffermato su alcuni aspetti, spiegando come «in un periodo animato da tanti cambiamenti che fanno bene alla città - ha commentato mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova - credo sia necessario mantenere alta l'attenzione su chi vive agli estremi. In particolare mi preme sottolineare il fenomeno del lavoro povero, persone che hanno un lavoro ma non sufficiente per sostenere le spese e poi il dato che attesta come nella nostra regione le persone trattate con antidepressivi sono il doppio della media nazionale, anche questa una forma di povertà su cui dobbiamo impegnarci per prenderci a cuore queste persone. La nostra diocesi è inoltre impegnata a prendersi cura delle piccole comunità, dove a volte non c'è il parroco, ed è necessario inventare nuovi modi per far sentire sempre vicina la Chiesa. Per tutto questo è importante sempre di più lavorare e camminare insieme, anche con l'amministrazione comunale e tutti i suoi dipendenti che ringrazio per il prezioso servizio che svolgono, per non fare  sentire solo nessuno».

Dopo la visita in Comune, si è spostato alla Città Metropolitana accompagnato dal sindaco Marco Bucci per le vie del centro per salutare i dipendenti e collaboratori dell'ex provincia. 

Fonte: Il Cittadino
L'Arcivescovo in Comune e Città Metropolitana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento