Genova e Liguria
stampa

Inaugurate sei velostazioni a Genova

Per il parcheggio gratuito, sicuro e al coperto di 240 biciclette

Inaugurate sei velostazioni a Genova

Giovedì 28 dicembre hanno aperto al pubblico le sei nuove velostazioni realizzate dal Comune di Genova per i ciclisti dove lasciare gratuitamente la propria bicicletta, anche nelle ore notturne. Le nuove strutture, realizzate in acciaio e vetro, sono state installate presso le stazioni ferroviarie di BrignolePra’, CorniglianoBolzaneto e, in centro, in piazza Dante e alla Darsena in via Gramsci all’altezza di piazza dello Statuto, nei pressi del polo universitario. A queste si aggiunge il nuovo cicloposteggio attivato in via Dondero, a Sampierdarena.

«Un importante incentivo alla mobilità urbana ciclabile e, soprattutto, un ulteriore sostegno ai ciclisti urbani e cicloturisti che desiderano lasciare il proprio mezzo in un luogo sicuro, al riparo dalle intemperie e dai malintenzionati – spiega l’assessore comunale alla Mobilità integrata, Trasporti e Ambiente Matteo Campora – Grazie alle nuove velostazioni, realizzate in centro e a Ponente in collaborazione con Genova Parcheggi, arriviamo a oltre 300 posti bici a disposizione di residenti e visitatori per la sosta breve e prolungata».

La gestione e manutenzione delle sei nuove velostazioni è affidata a Genova Parcheggi. Le “Bicicard” – le tessere che danno accesso anche ai bike parking di largo della Zecca, piazza de Ferrari e via Dondero – possono essere attivate dal lunedì al venerdì, in orario continuato 8.30-16.30, presso la sede di Genova Parcheggi in viale Brigate Partigiane 1. Il badge viene rilasciato gratuitamente dopo il versamento di una cauzione di 5 euro.

Fonte: Il Cittadino
Inaugurate sei velostazioni a Genova
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento