Al cinema

stampa

Regia di Robert Zemeckis.
Philippe ha sempre avuto la passione per le acrobazie e quando diventa grande questa passione si esprime in imprese sempre più ardite. Nonostante le liti in famiglia che vede la grande pericolosità di quello che fa, Philippe trova sostegno nella sua ragazza Anne. Finché decide di compiere la più grande impresa che sia stata realizzata da un funambolo: camminare su una corda sospesa, senza nessuna protezione, tra le Torri Gemelle di New York.

Mavis, la figlia del Conte Drac (proprietario dell’Hotel Transilvania), sposa l’umano Jonathan ed insieme hanno un bel bambino dai riccioli rossi, Dennis.
A questo punto, Drac, già disperato per l’andirivieni di creature umane nel suo albergo, spera solo che il suo adorato nipotino abbia ereditato i geni del nonno.

“Black Mass” è il film interpretato da Johnny Depp nei panni di un cattivissimo criminale, realmente esistito.

Maggio 1996: partite dal campo base, due diverse spedizioni si trovano ad affrontare la scalata della montagna più alta del mondo. Gli scalatori, ognuno con la propria storia e aspirazioni alle spalle si troveranno ad affrontare una sfida impossibile, al limite dell’ossessione.

Siamo in Francia nel 1921: la baronessa Marguerite Dumont è sposata con un aristocratico che passa il suo tempo tra le macchine e altre donne.
Trascurata dal marito, Marguerite riversa tutte le sue energie nella sua passione: la musica e il bel canto.
In realtà Marguerite non ha alcun talento, ma nessuno, per convenienza, per prendersi gioco di lei o per ipocrisia osa dirglielo.

Teheran ai giorni nostri. Un taxi gira per le strade della capitale iraniana e l’uomo che lo guida incontra e, soprattutto, ascolta tante persone diverse: dalla donna che porta con sé un pesciolino rosso, a gente che vorrebbe che si eseguissero delle pene esemplari o chi difende le donne.