Al cinema

stampa

Regia di Aleksandr Sokurov

La guerra è finalmente finita e Sebastien, il nonno Cesar, con la fedele Belle, aspettano il ritorno di Angelina. Accade però un incidente all’aereo che sta riportando a casa la nipote di Cesar: al confine tra la Francia e la Spagna il velivolo precipita e sembra che non vi siano superstiti. Ma Sebastien è convinto che Angelina sia viva e, insieme al suo inseparabile amico a quattro zampe, parte per cercarla. E’ così che Sebastien andrà incontro a molte sorprese.

Regia di Bill Condon

Iqbal è un bambino pakistano, molto bravo a tessere i nodi per i tappeti. Un giorno, per comprare le medicine a suo fratello malato, si reca al mercato per vendere giocattoli e perline colorate.
Lì incontra un imbroglione che gli propone di creare un tappeto in cambio di un prestito. Iqbal accetta, ma finisce con l’essere venduto ad un criminale e scopre ben presto che il prestito non si estingue mai.

Regia di Stéphane Brizé. Interpreti principali: Vincent Lindon (Thierry Taugourdeau), Yves Ory (consulente dell'ufficio di collocamento), Karine de Mirbech (moglie di Thierry), Matthieu Schaller (figlio di Thierry).