Comunità diocesana
stampa

"Il pianeta che speriamo": webinar in preparazione alla Settimana sociale di Taranto

Giovedì 27 maggio sul canale YouTube del Tavolo giustizia e solidarietà

"Il pianeta che speriamo": webinar in preparazione alla Settimana sociale di Taranto

Continua il percorso della Diocesi di Genova sui temi che saranno al centro della 49° Settimana Sociale dei Cattolici (Taranto, 21/24 Ottobre). L'Ufficio per la Vita Sociale e il Lavoro e il Tavolo Giustizia e Solidarietà della Diocesi propongono per giovedì 27 Maggio un secondo webinar on line che sarà possibile seguire a partire dalle 20.45 sul canale YouTube del Tavolo stesso (https://www.youtube.com/channel/UCM0bx_upr8ND1PPWrEC5rlQ).

"Il pianeta che speriamo" è il titolo della Settimana Sociale e di questi incontri genovesi: il secondo webinar entra nel merito delle tante questioni connesse all'"ecologia integrale", concetto che riconduce al magistero di Papa Francesco e all'insieme dei problemi planetari che aspettano una urgente soluzione e un cambio di passo collettivo.
Affronteranno il tema Franco Manti e Giorgio Grimaldi, entrambi dell'Università di Genova: Manti - professore in Filosofia Morale presso il Disfor, Dipartimento di Scienza della Formazione - tratterà di "bioetica ambientale e bioetica planetaria" mentre a Grimaldi - professore in Storia presso il Dispo, Dipartimento di Scienze Politiche - è affidato il compito di condurre la riflessione su "una governance mondiale per l'ambiente".

È importante ed urgente che tutta la comunità cristiana sia coinvolta in questo tempo di preparazione, insieme, per un cammino che permetta ai credenti di sentirsi uniti ed impegnati nel cambiamento di mentalità personale e comunitario per portare nella società la luce dei valori cristiani.

Fonte: Il Cittadino
"Il pianeta che speriamo": webinar in preparazione alla Settimana sociale di Taranto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento