Sport
stampa

S. Caterina e Pastorale Giovanile: al via il Torneo Interreligioso

Fino al 6 ottobre a Coronata

S. Caterina e Pastorale Giovanile: al via il Torneo Interreligioso

Il gruppo giovani della cura pastorale della Chiesa di Santa Caterina da Genova ha organizzato, in collaborazione con il CSI e con il servizio diocesano per la pastorale giovanile della Diocesi, un Torneo interreligioso a “sette” Under 21, in corso fino al 6 ottobre sui campi di Coronata.

Sono una trentina i ragazzi che fanno parte della comunità di Santa Caterina: ad occuparsi materialmente dell’iniziativa una quindicina, referenti Jean Paolo Ramirez e Josè Alvarado. Gli organizzatori, alla loro prima esperienza, hanno contattato i rappresentanti di tutte le confessioni religiose presenti a Genova. Il periodo estivo non li ha facilitati: delle otto squadre auspicate inizialmente si è arrivati a cinque formazioni. La rappresentativa Santa Caterina, una squadra degli Evangelici di Monte De Los Olivos, Co.ci.Ma rappresentativa di ragazzi musulmani, una del consolato dell’Equador e una squadra del Don Bosco, Senor de los Milagros.

Il programma prevede un girone all’italiana con tre partite ogni sabato. Sabato 6 ottobre, dopo la finale fra la prima e seconda classificata, grande festa con tutti i partecipanti, amici, parenti perfettamente nello spirito dell’iniziativa.

Fonte: Il Cittadino
S. Caterina e Pastorale Giovanile: al via il Torneo Interreligioso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento