Sport
stampa

Al via i Mondiali

La partita d'esordio il 14 giugno alle ore 17

Al via i Mondiali

Al via i Mondiali di Russia 2018. Giovedì 14 giugno alle ore 17 la partita inaugurale del torneo che vedrà la Russia, padrone di casa, affrontare l’Arabia Saudita.

Nello stesso raggruppamento Egitto e Uruguay si sfideranno venerdì 15 giugno alle ore 14. Niente “Notti Magiche” per noi italiani che vedremo la Coppa del Mondo da casa, e vedremo chi ci ha mandato a casa, la Svezia, in un girone di ferro, composto da Brasile, Svizzera e Corea del Sud.

È proprio il Brasile la super favorita del Torneo assieme a Francia, Spagna e Germania, Campione del Mondo in carica.

Subito dietro ci sono Belgio e Argentina, con la prima che si trova una squadra da PlayStation, con giocatori di altissima qualità, e l’altra che attende il grande trionfo dal 1986, ultimo mondiale vinto dall’Albiceleste.

Per Messi e compagni ultima opportunità per vincere un Mondiale, così come per il Portogallo Campione d’Europa di Cristiano Ronaldo, il quale si trova a voler replicare il Mondiale tedesco del 2006, nel quale arrivarono quarti, perdendo contro la Germania padrone di casa.

Come in ogni Campionato del Mondo ci si aspetta sempre qualche gradita sorpresa. Quest’anno le outsiders d’oro sono la Colombia, già arrivata ai quarti dello scorso mondiale, il Senegal, che tra le sue fila annovera diversi campioni come Manè e Koulibaly, la Polonia di Lewandoski e l’Inghilterra di Kane e Alli.

Tutte squadre che difficilmente saliranno sul tetto del Mondo, ma che sicuramente daranno prova della loro integrità calcistica.

Aspettiamo dunque il fischio di inizio di un mondiale che ha tante aspettative da soddisfare.

Fonte: Il Cittadino
Al via i Mondiali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento