in Televisione
stampa

In televisione - "Canonico", storia di un parroco

In televisione - Su TV2000 una serie tv interpretata da Michele La Ginestra

Presentata alla Casa del Cinema di Roma “Canonico” la prima serie tv originale realizzata per Tv2000 che ha per protagonista un parroco. Una fiction di 20 puntate con Michele La Ginestra, popolare attore che dà il volto con bravura e sensibilità a don Michele, un religioso che si confronta con i fatti della vita.
La storia di Don Michele ci racconta di un sacerdote appena tornato da una missione in Sud America, che il vescovo (interpretato da Fabio Ferrari) invia in una canonica di un piccolo paese. Intorno alla canonica si raduna un piccolo mondo, con una umanità profonda.
Ci sono il sacrestano con la sindrome di Asperger, la perpetua Angela con le sua vita difficile, le sue pene e la voglia di ricominciare, il vice-parroco don Manolo che è il simbolo di una società plurima e multiculturale tenuta unita dal concetto di fede universale.
Don Michele ha sempre la parola giusta per tutti e sa trovare soluzioni sorprendentemente semplici; è così che in breve tempo diventa indispensabile per la vita della sua comunità.
Don Michele non è un super eroe, non è infallibile; è un parroco dal volto umano, moderno, che si inserisce con delicatezza e partecipazione nella comunità che gli è stata affidata diventandone non solo guida spirituale ma portavoce anche dei problemi quotidiani.
Tante le storie raccontate tra le mura della canonica come tante saranno le sfide quotidiane in cui lo spettatore potrà riconoscersi.

La serie tv va in onda da martedì 14 dicembre alle ore 19.30. www.tv2000.it.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
In televisione - "Canonico", storia di un parroco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento