Joaquin Navarro-Valls. Ricordi, scritti, testimonianze
Edizioni Ares; a cura di Paolo Arullani
Ad un anno dalla scomparsa, per le edizioni Ares sarà in libreria dal 16 luglio il volume “Joaquin Navarro Valls. Ricordi, scritti, testimonianze”, a cura di Paolo Arullani, Presidente del Rome Biomedical Campus University Foundation, fondazione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Questo volume, voluto e curato da Paolo Arullani, amico di una vita di Navarro-Valls, che lo ha coinvolto nell’avventura del Campus Bio-Medico, è diviso in due parti: nella prima si tratteggia la figura del protagonista del libro; nella seconda Navarro-Valls prende direttamente la parola attraverso la pubblicazione finora inedita di alcuni suoi importanti contributi sul valore della persona umana, sulla leadership, sulla comunicazione istituzionale, sul rapporto paziente-persona, sulla missione dell’uomo. Pagine intense dentro cui riaffiora prepotente e dolcissima la paterna figura di Papa Wojtyla.
Alcuni contributi autorevoli, fra cui spiccano quelli del Cardinale Stanislao Dziwisz, già segretario di Giovanni Paolo II, di Gianni Letta, Beatrice Lorenzin, Sergio Marchionne e Mario Moretti Polegato, impreziosiscono il ricordo di Navarro-Valls completandone un ritratto poliedrico e umanissimo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento