Libro della settimana
stampa

E' disponibile il volume "Sacerdote, dono per tutti!"

Nella sede de Il Cittadino e alla Libreria San Paolo

E' disponibile il volume "Sacerdote, dono per tutti!"

È disponibile nella Sede in Via Serra e alla Libreria San Paolo il libro “Sacerdote dono per tutti!”, il primo di una serie di volumi con il ricordo dei sacerdoti diocesani deceduti tra il 2010 e il 2019.

Il volume nasce per valorizzare il generoso servizio di fede e di umanità alla Chiesa e alla società civile da parte dei sacerdoti.

“Sono grato per quest’opera - ha scritto il Cardinale Angelo Bagnasco nella prefazione - che fa memoria e rende onore ai nostri amati Sacerdoti. Da tempo avevo il desiderio che la Diocesi ricordasse per iscritto i suoi Preti; che l’oblio inevitabile del tempo non coprisse volti che ci hanno preceduti nell'eternità e che sono con noi nella preghiera. Con queste testimonianze non vogliamo lottare contro il tempo che è inesorabile, ma solo risvegliare in noi i ricordi di chi abbiamo conosciuto, e edificarci con l’esempio di tanti che non ci sono noti: tutti hanno fatto la storia della nostra Chiesa, alla quale apparteniamo come figli. A tutti siamo debitori”.

Il Cittadino ha preso l’iniziativa di scrivere, necessariamente in più volumi, la storia e i meriti del clero diocesano. Dopo questo primo volume, ne saranno redatti altri, ciascuno di volta in volta, andando indietro nel tempo fin quando sarà possibile ricordare.

Questa iniziativa può costituire un importante e utile strumento d’archivio per le biblioteche della Diocesi, delle Parrocchie e di quanti nelle loro case e sedi vogliono conservare un caro ricordo dei sacerdoti a suo tempo conosciuti ed amati.

DOVE SI PUO’ ACQUISTARE:
- nella sede de Il Cittadino (Via Serra 6A) da lunedì a giovedì dalle ore 9 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 14;
- alla Libreria San Paolo (Piazza Matteotti 31R) negli orari di apertura del negozio;
- su www.ilcittadino.ge.it nella sezione Store.

Allegato: copertina_singola.pdf (677,00 kB)
Fonte: Il Cittadino
E' disponibile il volume "Sacerdote, dono per tutti!"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento