Libro della settimana
stampa

“1657 l'anno della peste”

Presentazione alla Libreria San Paolo sabato 27 ottobre alle ore 17

“1657 l'anno della peste”

Sabato 27 ottobre alle ore 17 alla Libreria San Paolo viene presentato il romanzo storico ambientato a Genova durante la terribile peste del 1657 “1657 l'anno della peste”, di Roberto Palumbo, Arpeggiolibero Editore.

Genova, anno 1657. Il medico Piero Argentieri entra in città pochi giorni prima dell’epidemia di peste che avrebbe ucciso più della metà dei suoi abitanti. Non può scappare.

Non può nascondersi. Non può far altro che subire passivamente gli stati d’animo derivanti da una situazione apocalittica.

Ma, oltre a dolore, rabbia, sgomento e tradimenti, la peste gli indica anche la via dell’amore, della solidarietà e della speranza che non tutto finisca.

L'autore, Roberto Palumbo, laureato con lode in storia presso l'Università di Genova si è dedicato allo studio dei sistemi di comunicazione e della viabilità nella Repubblica di Genova pubblicando una serie di saggi sulla via Aurelia sulla strada dei Giovi, della Bocchetta e di Cento Croci.

In seguito, si è concentrato sullo studio del sistema sanitario nella Repubblica di Genova nel Seicento pubblicando un lavoro sulla propagazione dell'epidemia di peste del 1656/ 57 nella Riviera di Levante.

In narrativa ha esordito con "Fango cronache di un’alluvione" e il romanzo storico "1657 l'anno della peste ", opera con la quale ha conseguito il prestigioso premio internazionale Pegasus 2018.

Fonte: Il Cittadino
“1657 l'anno della peste”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento